FISIOTERAPIA

Liberi dal dolore per ritornare a muoversi

Fisioterapia

Il mio ruolo come fisioterapista è rivolto a ristabilire movimento, funzione e salute nella persona affetta da infortunio, malattia o disabilità. L’attività del fisioterapista è di trattare, educare e riabilitare persone di tutte le età per curare e/o prevenire la sintomatologia, ridare corretta funzione e prevenire possibli ricadute future. Attraverso la terapia manuale, l’esercizio funzionale e programmi di riabilitazione mirati il Fisioterapista opera sulle componenti muscoloscheletriche e sulla biomeccanica del movimento del paziente, cercando di risolvere i sintomi e ristabilire mobilità e funzione. Durante tutto il percorso terapeutico il paziente è parte attiva nel piano di trattamento definendo gli obiettivi e prendendo decisioni insieme al Fisioterapista.

Diagnosi

La diagnosi funzionale viene definita nella prima seduta, attraverso una spiegazione dettagliata dei sintomi e delle cause del problema presente.

Trattamento / Riabilitazione

Viene creato un piano di trattamento individualizzato considerando il problema presente e le richieste specifiche del paziente.

La Fisioterapia è indicata per:

Infortuni sportivi, strappi e distorsioni, dolori lombari o cervicali, riabilitazione post-chirurgica, dolori articolari, artrosi, infortuni sul lavoro e molto altro.

I Trattamenti possono comprendere:

Servizi di riabilitazione, terapia manuale, kinesio taping e bendaggio funzionale, esercizio funzionale, ginnastica posturale.

Non è quello che stavi cercando?

Visita le altre sezioni:

Pronto a prenotare il tuo appuntamento?

it_ITIT