Studio, professionalità e costante dedizione al servizio del paziente

Ricerca scientifica unita all’esperienza clinica maturata negli anni

Trattamento personalizzato con paziente parte attiva nel percorso terapeutico

Team work con pianificazione condivisa degli obiettivi

Risposte concrete per un trattamento efficace e duraturo
Sono Fisioterapista ed Osteopata regolarmente registrato e praticante in Italia ed Inghilterra (Londra).
Nella gestione delle problematiche muscoloscheletriche combino terapia manuale, rieducazione funzionale (anche post-intervento) ed esercizio per ottenere il recupero dopo un infortunio, migliorare la performance nello sportivo e più in generale lo stile di vita della persona, basandomi sulle più recenti ricerche scientifiche fisioterapiche ed osteogeniche.
Questo significa che ogni paziente viene sempre posto in primo piano e coinvolto in tutte le decisioni relative al recupero delle proprie normali funzionalità.
Oltre alla pratica clinica svolgo attività conferenziale, di ricerca e divulgazione scientifica collaborando con il gruppo di ricerca della University College of Osteopathy di Londra e dell’Accademia italiana di Medicina Osteopatica (Saronno).

Fisioterapia & Osteopatia come filosofia
Sono questi i motivi principali che mi hanno spinto ad intraprendere questa professione così tanto delicata quanto importante.

Passione per lo sport
Lo sport è per me, oltre ad una passione, un’attività necessaria in quanto fonte di esperienze da condividere in clinica con colleghi e pazienti.

Studi e formazione
Grazie a questo, sono abilitato e tutt’ora pratico in Italia ed Inghilterra.